Skip to content

Configurazione

Avvertenze

Controllate al ricevimento l'integrità del dispositivo medico e delle sue parti. Se riscontrate qualsiasi danno, mancanza, deformazione o traccia di urti dovuti al trasporto, datene comunicazione al rivenditore prima di procedere alle operazioni successive. Tutti i dispositivi vengono collaudati e messi a punto dalla ditta produttrice prima della spedizione e della consegna al cliente.

Di seguito vengono elencate e descritte le operazioni di preparazione del dispositivo.

Il dispositivo è progettato, realizzato e testato per soddisfare tutte le norme specifiche (vedere la dichiarazione di conformità), quando collegato e configurato correttamente.

ATTENZIONE

Un posizionamento, collegamento e manutenzione non appropriati fanno decadere i termini di garanzia.

Procedure di configurazione

Preparazione all'uso di Orisview

Hai ricevuto la confezione con il tuo Orisview e sei pronto per iniziare. Ecco le istruzioni per il primo utilizzo.

Rimuovi il Caschetto, la Console e l’Alimentatore di ricarica della batteria dalla confezione.

prep step 1

Una volta estratte dalla confezione queste tre parti, qui di seguito sono riportate le istruzioni per predisporle così da poterle utilizzare nella corretta maniera.

Predisposizione del Caschetto

Agendo sulle linguette sporgenti, rimuovi le coperture protettive interne ed esterne delle lenti del visore, le coperture protettive dell’oscurante e le coperture protettive delle due fotocamere e dei faretti a LED.

prep step 2

Prima di indossare il caschetto controllare che siano installati, sulla calottina, i cuscinetti adeguati alle dimensioni della vostra testa (in dotazione ci sono 4 set di cuscinetti S, M, L, XL).

Agganciare i cuscinetti nella calottina usando gli appositi supporti in velcro. Indossare il caschetto con due mani facendo attenzione alle lenti e al visore.

Bloccare il caschetto alla testa tramite la rotazione della manopola sulla parte posteriore della calottina ①.

prep step 3

ATTENZIONE

INDOSSARE IL CASCO SEMPRE CON DUE MANI FACENDO MOLTA ATTENZIONE A NON PRENDERE IL CASCHETTO DAL GRUPPO TELECAMERE O DAL VISORE PER EVITARE ROTTURE E/O STARATURE.

NOTA

immagine

PRIMA DI INDOSSARE IL CASCHETTO ORISVIEW CON DUE MANI, RUOTARE LA ROTELLINA E APRIRE LA CALOTTINA. UNA VOLTA INDOSSATO IL CASCO, RUOTARE LA ROTELLINA FINO A STRINGERE QUANTO BASTA LA CALOTTINA ALLA TESTA.

NOTA

immagine

I CUSCINETTI INTERNI DI ADATTAMENTO ALLE DIMENSIONI DELLA TESTA POSSONO ESSERE SOSTITUITI A SECONDA DELLA FREQUENZA DI UTILIZZO.

Se fate uso di occhiali, per indossare più comodamente il caschetto, potete far scorrere in avanti delicatamente il visore. Così facendo avrete più spazio tra gli occhiali e il visore. Una volta indossato il caschetto, far scorrere all’indietro il visore fino a portarlo in prossimità delle lenti.

prep step 4

Se si dispone della versione con gli inserti e il supporto per le lenti di prescrizione, il supporto può essere configurato da un ottico di fiducia con le lenti di prescrizione e poi installato negli opportuni inserti. Il supporto delle lenti di prescrizione è magnetico.

prep step 5

ATTENZIONE

ASSICURATI CHE IL CAVO DEL CASCHETTO SIA LIBERO E NON AGGROVIGLIATO SUL RETRO DEL CASCHETTO STESSO.

Predisposizione della console

Una volta preparato il caschetto per l’uso e per il suo collegamento alla console, verificare che quest’ultima sia pronta a sua volta per l’uso. Accertarsi pertanto che il livello di carica della batteria della console, che serve anche ad alimentare il caschetto, sia adeguato. Anche se la batteria viene fornita con una carica di circa il 30%, ci si deve accertare dello stato di carica della batteria. Se il livello di carica dovesse essere inferiore al 10%, mettere in carica per almeno 30 minuti la console prima del suo utilizzo.

Per caricare la batteria della console utilizzare l’alimentatore in dotazione e inserire il connettore USB-C dell’alimentatore nella presa sul lato inferiore della console come indicato in figura. Durante la ricarica il LED verde di stato, collocato vicino al connettore sul lato superiore della console e che serve per il collegamento al caschetto, si accenderà ed inizierà a pulsare lentamente.

Lo stato di carica della batteria può essere visualizzato sul display touch. Toccando il display comparirà l’icona di carica ed il livello di carica. Con un livello di carica superiore al 30% anche la console è predisposta per il funzionamento.

prep step 6