Skip to content

Manutenzione

Avvertenze

Non accedere mai alle parti del dispositivo precluse al contatto e tenute chiuse da ripari fissi (ripari che, per essere rimossi, necessitano di attrezzatura – p.e. viti). TECHSIGNO S.R.L. ha applicato dei sigilli di sicurezza e non si assume alcuna responsabilità derivante da interventi non autorizzati che prevedano la loro eliminazione.

La rimozione di un sigillo fa decadere i termini di garanzia.

PERICOLO

LA PULIZIA E LA MANUTENZIONE DEL DISPOSITIVO MEDICO DEVONO ESSERE EFFETTUATE SOLTANTO CON IL DISPOSITIVO SCOLLEGATO DALLA RETE ELETTRICA.

Manutenzione ordinaria

Il dispositivo medico non necessita di particolari interventi di manutenzione ordinaria, ma necessita di essere pulito regolarmente.

Pulizia di routine

Parti esterne: Rimuovere la polvere con un panno asciutto una volta alla settimana od ogni qualvolta ritenuto necessario. Pulire la superficie del dispositivo medico, per evitare il deposito di polvere e sporcizia di diversa natura. Non usare detergenti con acidi e basi. Utilizzare per la pulizia uno straccio asciutto od inumidito con acqua ed un detergente neutro.

Lenti e Visore: Per pulire le lenti e il visore si raccomanda un panno in microfibra. Se si trovano sostanze estranee, pulire con un panno sterile privo di lanugine che contenga alcol isopropilico. Assicurarsi di strofinare delicatamente le fotocamere e gli obiettivi del display dell'auricolare e delle fotocamere del controllo.

Pulizia approfondita

  1. Assicurarsi che il dispositivo sia spento e raffreddato.
  2. Rimuovere gli accessori del kit di montaggio: rimuovere i cuscinetti del caschetto, l’oscurante e l'inserto porta lenti se applicati.
  3. Utilizzare salviettine disinfettanti monouso come, ad esempio: salviettine Super Sani Cloth o Cavi Wipes, o compatibili.
  4. Pulire tutte le superfici del dispositivo (compresi i cavi e i pezzi smontati) per rimuovere sporco, detriti o residui.
  5. Disinfezione: utilizzando una nuova salvietta, pulire tutte le superfici del dispositivo (compresi i cavi e i pezzi smontati) e garantire il corretto tempo di contatto per la disinfezione secondo le indicazioni d’uso della salvietta utilizzata. Utilizzare salviette aggiuntive secondo necessità per mantenere il tempo di contatto. (Il tempo di contatto per le salviette Super Sani Cloth e per le salviette Cavi Wipes è di 2 minuti).
  6. Risciacquare il dispositivo strofinandolo con una salvietta imbevuta di alcol isopropilico o pulire con un panno sterile privo di lanugine inumidito (non gocciolante) con alcol isopropilico. Assicurarsi di strofinare delicatamente le fotocamere e gli obiettivi del display dell'auricolare e delle fotocamere del controllo.
  7. Risciacquare il dispositivo strofinandolo con un panno pulito, sterile e privo di lanugine inumidito (non gocciolante) con acqua di servizio (rubinetto).
  8. Asciugare il dispositivo strofinandolo con un panno sterile privo di lanugine.

NOTA

Utilizzare salviette aggiuntive se necessario, ricordarsi di spremere il liquido in eccesso dalla salvietta in modo che sia intrisa di liquido ma non goccioli.

NOTA

immagine

PRIMA DI UTILIZZARE OGNI NUOVA SALVIETTA, SPREMERE IL LIQUIDO IN ECCESSO DALLA SALVIETTA IN MODO CHE SIA INTRISA MA CHE NON GOCCIOLI.

ATTENZIONE

NON VERSARE O SATURARE ECCESSIVAMENTE LE GIUNZIONI DEL SISTEMA, LE PORTE O IL PERIMETRO DELLE LENTI.

ATTENZIONE

NON UTILIZZARE PRODOTTI ABRASIVI COME TOVAGLIOLI DI CARTA.

NOTA

immagine

SE È NECESSARIA LA STERILIZZAZIONE, PULIRE CON UN PANNO INUMIDITO CON ALCOOL. SI RACCOMANDA L'USO DI ALCOOL AL 70~90%.

ATTENZIONE

UTILIZZARE SOLO UNA PICCOLA QUANTITA’ DI ALCOL PER PULIRE LE PARTI ESTERNE, LE LENTI E GLI OCCHIALI DEL VISORE 3D. SE L’ACOL DOVESSE PENETRARE ALL’INTERNO DELLE LENTI E DEI DISPOSITIVI ELETTRONICI POTREBBE CAUSARE MALFUNZIONAMENTI O DANNI.

ATTENZIONE

NON UTILIZZARE ALCOL SULLE FASCE IN TESSUTO DEI CUSCINETTI. SE NECESSARIO PROCEDERE CON LA LORO SOSTITUZIONE.

ATTENZIONE

TUTTI GLI INTERVENTI, ANCHE DI MANUTENZIONE ORDINARIA, DEVONO ESSERE ESEGUITI DA PERSONALE CHE ABBIA PREVENTIVAMENTE LETTO IL MANUALE. INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA NON EFFETTUATI DAL CENTRO DI ASSISTENZA AUTORIZZATO DETERMINERANNO LA DECADENZA DEI TERMINI DI GARANZIA.

Manutenzione straordinaria

Le manutenzioni straordinarie sono richieste in caso di guasti o rotture dovuti ad un intenso sfruttamento, ad incidenti non prevedibili o ad un uso inappropriato del dispositivo medico.

Le situazioni che di volta in volta si possono creare sono del tutto imprevedibili e pertanto non è possibile descrivere appropriate procedure di intervento.

In caso di necessità, consultare il servizio tecnico per ricevere le istruzioni adeguate alla situazione.

Tutti gli interventi, meccanici od elettrici straordinari, devono comunque essere effettuati da personale specializzato della ditta produttrice (vedi Assistenza autorizzata).

Reset del dispositivo

Il reset del dispositivo si ottiene tenendo premuto il tasto di accensione per almeno 10 secondi. Il reset del dispositivo mantiene le configurazioni.

Ripristino delle impostazioni di fabbrica del dispositivo

Per il ripristino dei parametri di fabbrica procedere utilizzando l’interfaccia grafica sul display della console.

Ricerca del numero di serie

Quando ci contatti per problemi con il tuo Orisview, ti verrà chiesto di fornire i numeri di serie. Se non conosci i tuoi numeri di serie, non preoccuparti: ci sono diversi modi per trovarli.

n_serie_caschetto

n_serie_console

Puoi trovare il numero di serie sulla console. Rimuovi la cintura: il numero di serie sarà visibile sul retro della console e sarà una stringa di 10 caratteri, come per esempio T125A15B0220.

Tramite l’interfaccia grafica sul display della console

Per trovare i numeri di serie durante l'utilizzo del dispositivo, sul display seleziona:

  1. Sistema
  2. Informazioni sul dispositivo

Nella schermata che appare troverai il numero di serie del caschetto e della console.